Armocromia: il 25 maggio vieni a scoprire la consulenza cromatica in farmacia

By 22 Maggio 2023Eventi, News

consulenza cromatica in farmacia (1)

La consulenza cromatica o armocromatica in farmacia è un servizio sempre più richiesto dai clienti che desiderano valorizzare la propria immagine attraverso l’utilizzo dei colori. La consulenza armocromatica consiste nell’individuare i colori che meglio si adattano alle caratteristiche fisiche (carnagione, colore degli occhi e dei capelli) e allo stile di vita della persona, al fine di creare un’armonia tra l’abbigliamento e il viso.

La consulenza cromatica viene svolta da un professionista esperto. Il cliente può ottenere una consulenza personalizzata per scegliere i colori che valorizzano la propria immagine, migliorando l’aspetto estetico e aumentando la fiducia in sé stessi.

Il primo passo della consulenza cromatica è l’analisi del colore della pelle, degli occhi e dei capelli del cliente. In base a queste informazioni, l’esperto può individuare la stagione cromatica a cui appartiene il cliente (Primavera, Estate, Autunno o Inverno) e suggerire i colori che meglio si adattano alle sue caratteristiche. Ad esempio, le persone con carnagione chiara e capelli biondi o castani chiari potrebbero essere associate alla stagione Primavera, mentre quelle con carnagione fredda e capelli scuri possono essere identificate come stagione Inverno.

Consulenza cromatica in Farmacia: cosa bisogna sapere

Una volta individuata la stagione cromatica, l’esperto può consigliare i colori da evitare e quelli da preferire per l’abbigliamento e il trucco. Ad esempio, una persona Primavera potrebbe essere valorizzata dai colori pastello come il rosa, il celeste e il giallo chiaro, mentre una persona Inverno potrebbe optare per colori più intensi come il nero, il blu notte e il rosso fuoco.

La consulenza cromatica in farmacia può essere utile non solo per migliorare l’aspetto estetico, ma anche per scegliere i colori giusti per i prodotti cosmetici come fondotinta, rossetti e ombretti. Scegliere il colore sbagliato per il trucco può infatti accentuare le imperfezioni, far sembrare il viso più stanco o creare un effetto poco naturale.

Inoltre, la consulenza cromatica può essere un’occasione per scoprire nuove tendenze e stili e per imparare a valorizzare la propria immagine in modo facile e accessibile. In farmacia è possibile trovare una vasta gamma di prodotti e accessori per l’abbigliamento e il trucco, e il farmacista può consigliare i prodotti più adatti alle esigenze del cliente.

Inoltre, la consulenza cromatica in farmacia può essere un’opportunità per imparare a fare acquisti in modo consapevole, evitando di acquistare abiti e prodotti che non si adattano alle proprie caratteristiche. Ciò può aiutare a risparmiare tempo e denaro, e a evitare sprechi.

Se sei alla ricerca di un modo per migliorare la tua immagine e sentirti più sicuro di te stesso, la consulenza cromatica in farmacia potrebbe essere un’ottima opzione da considerare. Non esitare a contattarci e a chiedere informazioni per scoprire tutti i vantaggi di questo servizio e come poter prenotare una consulenza personalizzata.

Armocromia in farmacia: ill 25 maggio vieni a scoprire come valorizzare la tua immagine

Il 25 maggio dalle 9 alle 19 vieni a provare la consulenza armocromatica in farmacia.

La seduta di analisi del colore e consulenza ha un costo di 90€ e ha la durata di un’ora circa. In seguito all’analisi del colore la nostra consulente e truccatrice darà consigli su come valorizzarsi attraverso il trucco e la scelta e l’abbinamento dei capi di abbigliamento.

A chi effettua la consulenza lo staff di Farmacia Centrale Brugherio regalerà un buono di 20€ spendibile sulla nuova linea di cosmetici Free Age del noto marchio 1°classe