Quali farmaci portare in viaggio? Ecco i nostri consigli per le tue vacanze

By 18 Luglio 2022News

Quali farmaci portare in viaggioQuali farmaci portare in viaggio? É la fantomatica domanda che ci assale quando stiamo preparando tutto l’occorrente per le nostre vacanze. Oltre a costume, creme da sole, vestiti è utile portare anche un kit con medicine in grado di far fronte a delle problematiche che potrebbero sorgere come, ad esempio, scottature, dermatiti, punture di insetti, raffreddore o mal di gola.

Quali farmaci portare in viaggio?

Enterogermina intestino pigro: si tratta di un integratore alimentare a probiotici ed estratti vegetali che favorisce la regolarità del transito intestinale e favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

Maalox: un medicinale adatto a chi ha problemi di stomaco come il bruciore o il male allo stomaco. Oltre a ridurre l’iperacidità Maalox contrasta anche il gonfiore, la cattiva digestione e il reflusso gastroesofageo.

Buscopan: medicinale antispastico utilizzato nel trattamento di dolori e spasmi del del tratto gastroenterico, genitale e urinario.

Reactifargan: si tratta di una crema in grado di contrastare prurito, arrossamento, bruciore, irritazioni e dermatiti che possono essere causati, ad esempio, da punture di insetti o da un’eccessiva esposizione al sole.

Alotan insetti: spray insetto-repellente che protegge da punture di zanzare, zecche e tafani fino a sei ore di copertura

Prima di prendere qualsiasi farmaco o integratore leggere attentamente il foglio illustrativo e chiedere consiglio al proprio medico.

Se stai cerando “quali farmaci portare in viaggio” “farmacia Cologno Monzese”, “farmacia notturna Carugate” ,”farmacia notturna Monza”? Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.