Gambe gonfie in estate: quali rimedi?

By 11 Luglio 2022News

gambe gonfie in estate rimediLe alte temperature del periodo estivo spesso possono essere la causa delle gambe pesanti e gonfie. Oltre al caldo, anche la sedentarietà, indossare indumenti troppo stretti o problemi circolatori possono provocare la dilatazione dei vasi sanguigni. Questo rallenta la circolazione creando un sovraccarico venoso e un ristagno di sangue e liquidi che genera il senso di pesantezza e gonfiore.

Gambe gonfie in estate: quali rimedi?

Il primo rimedio contro piedi e gambe pesanti è l’alimentazione che deve essere povera di sodio e ricca di sostanze benefiche come potassio magnesio e vitamine contenuti soprattutto nella frutta e nella verdura. A una buona alimentazione va associata anche una giusta idratazione che corrisponde a una media di 2 litri di acqua al giorno che aiuta a drenare i liquidi e a depurare l’organismo.

Anche l’attività fisica assume una grande importanza poiché consente di aumentare il tono delle vene migliorando la circolazione.

Un valido aiuto per contrastare le gambe gonfie in estate è rappresentato dalle creme e dai gel che hanno un effetto defaticante e rinfrescante immediato.

Gambe gonfie in estate: due validi alleati

Il nostro staff consiglia Teva Gambe Fresh gel che grazie ai suoi principi bioattivi agisce sul microcircolo svolge un’azione rinfrescante e decongestionante per le gambe gonfie.

Un altro valido alleato è Venorutpn, un integratore alimentare a base di oxerutina, che grazie alle sue proprietà antiossidanti contrasta i sintomi dell’insufficienza venosa come edema, caviglie gonfie, dolore, prurito e gambe stanche. Venorutpn svolge una tripla azione: favorisce la microcircolazione e l’ossigenazione, protegge e rafforza i vasi sanguigni e allevia il dolore e il gonfiore alle gambe.

Come già detto, spesso le gambe gonfie sono associate a un problema di insufficienza venosa motivo per cui è consigliabile eseguire ulteriori accertamenti rivolgendosi a uno specialista

Se stai cerando “farmacia Cologno Monzese”, “farmacia notturna Carugate” ,”farmacia notturna Monza”? Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.