Rimettersi in forma prima dell’estate: consigli utili

By 16 Maggio 2022News

Tra le tante cose che porta con sè la primavera c’è l’ansia della prova costume. Inoltre, le giornate più lunghe ci portano a stili di vita più dinamici che chiedono un impiego maggiore di energie. Di seguito segnaliamo alcuni consigli per tornare in forma:

1.Segui uno stile di vita sano ed equilibrato

il primo passo per rimettersi in forma passa dalle azioni quotidiane e da uno stile di vita sano equilibrato. Si consiglia di dormire otto ore a notte per garantire al proprio organismo l’energia fisica e mentale adeguata. A questo si aggiunge un’alimentazione equilibrata e completa unita a regolare attività fisica.

2.No a diete estreme e a digiuni

intraprendere diete estremamente restrittive o digiuni non solo non porta a risultati miracolosi ma rischia di comportare uno stress psico-fisico eccessivo. Il rischio di seguire diete estreme e digiuni è quello di provocare danni al corpo e, in particolare, perdere massa muscolare compromettere l’equilibrio metabolico.

3.Affidati a uno specialista 

Conoscere il proprio fabbisogno giornaliero e stilare un piano alimentare in linea con le proprie esigenze non è semplice e deve tenere conto di una molteplicità di fattori. Per questo consigliamo di affidarsi a un nutrizionista o dietista professionista in grado di delineare un percorso e un piano alimentare corretto e in linea con il proprio fabbisogno giornaliero e con le proprie abitudini.

4.Spazio al detox

Il primo passo per drenare e contrastare la ritenzione idrica è quello di bere 2 litri di acqua al giorno. Fattori come smog, stress o cattiva alimentazione possono incrementare in modo significativo le tossine nel corpo. Utilizzare drenanti omeopatici e naturali consente di eliminare le tossine in eccesso. Anche l’attività fisica aiuta ad eliminare le tossine in eccesso.

Se stai cerando “dietista Monza”, “farmacia Cernusco” ,”farmacia notturna monza”? Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.