Servizi di Farmacia Centrale: chinesiologo, nutrizionista, osteopata, psicologa

By 10 Maggio 2022News

Farmacia Centrale Brugherio va incontro alle esigenze dei suoi clienti offrendo una vasta gamma di servizi integrati, volti alla promozione del benessere psico fisico dell’individuo.

Chinesiologo

La chinesiologia (detta anche kinesiologia) è una disciplina olistica finalizzata al benessere dell’individuo nella sua globalità. Un aspetto molto importante è dato dalla consapevolezza che l’individuo deve acquisire rispetto a ciò che è benefico per la sua energia e vitalità e ciò che non lo è. La kinesiologia si avvale di test muscolari per esaminare lo stato di salute del corpo, studiare il movimento e fornire la cura per disturbi specifici.

Durante la prima visita il chinesiologo effettuerà un’analisi globale del sistema muscolo-scheletrico del paziente, interverrà in modo mirato sulle problematiche riscontrate e prescriverà stili di vita, posture corrette ed esercizi personalizzati.

Se hai la necessità di contattare un chinesiologo di fiducia (e in particolare un “chinesiologo Brugherio” o un “chinesiologo Monza”), chiamaci ora.

Nutrizionista

Un’alimentazione sana e corretta è la prima fonte per il benessere psicofisico. L’obiettivo di un percorso nutrizionale non è solo quello di regolarizzare il peso corporeo. Infatti, il lavoro del professionista mira a un’educazione alimentare che tenga conto di diversi aspetti come le abitudini alimentari e comportamentali con il fine ultimo di promuovere la qualità della vita.

Nel corso della prima visita sarà effettuata una valutazione dello stato di salute del paziente, delle sue abitudini alimentari e comportamentali e dei parametri antropometrici. A fronte degli aspetti emersi, verrà formulato e illustrato un piano alimentare personalizzato.

Se cerchi “dietista Monza” o “dietologa Monza”, chiedici informazioni o vienici a trovare con fiducia.

Osteopata

L’osteopatia considera il corpo umano come un “unicum” strutturale e funzionale. Grazie ad accurati esami manuali, l’osteopata è in grado di identificare le disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico e qualsiasi “blocco” del naturale sviluppo del movimento che comporti problematiche cliniche.

L’azione dell’osteopata, quindi, è volta a riequilibrare le tensioni legamentose e le tensioni membranose per ricondurre l’apparato muscolo scheletrico al proprio normale bilanciamento e quindi a uno stato di salute.

Se hai bisogno di un “osteopata Brugherio” o cerchi un “osteopata Monza”, consultaci ora.

Psicologa

Lo psicologo promuove il benessere psico fisico e la salute mentale. Sono diverse le ragioni che posso portare un individuo ad avere bisogno di un supporto psicologico come, ad esempio, ansia, lutti, scelte difficili, separazioni, traumi e qualsiasi evento metta in difficoltà l’individuo. Il percorso psicologico interroga e accompagna l’individuo affinchè egli metta in atto le sue risorse al fine di affrontare al meglio la situazione e gli eventi.

Se cerchi uno “psicologo Monza” o psicologo Brugherio chiedici informazioni o vienici a trovare con fiducia.

Scopri tutti i servizi 

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla nostra farmacia

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.