Ribes nigrum antistaminico: rimedio naturale per allergie stagionali

By 28 Marzo 2022News

ribes nigrum antistaminicoL’inquinamento che interessa aria, cibo e acqua, unito allo stress,  sta portando a un progressivo incremento delle persone affette da allergie.

Un rimedio naturale per allergie stagionali particolarmente efficace è il ribes nigrum che stimola la corteccioa surrenale che produce un “cortisone naturale” con proprietà antinfiammatoria e antistaminica in grado di contrastare l’azione degli allergeni.

Il ribes nigrum è un rimedio naturale per allergie ed è in grado di agire sia a livello cutaneo che delle vie respiratorie. Il suo utilizzo, quindi, è consigliato per i soggetti che presentano allergie, asma, bronchiti, laringiti, congiuntivite e dermatite.

Inoltre, grazie alle sue proprietà antiossidanti stimola il sistema immunitario e aiuta ad aumentarne le difese, questo lo rende particolarmente indicato per contrastare la stanchezza, prevenire malattie influenzali e incrementare la resistenza al freddo.

Ribes nigrum antistaminico: quando e perchè assumerlo

Il ribes nero è un rimedio fitoterapico, per questo motivo, ha un’azione più lenta rispetto ai farmaci, pertanto, è consigliabile iniziare ad assumerlo almeno un mese prima dell’inizio del periodo in cui si manifesta l’allergia. Al fine di garantire l’efficacia del ribes nero, è necessaria una regolare assunzione dello stesso.

Oltre al “ribes nigrum antistaminico” questo rimedio fitoterapico è conosciuto anche per le sue proprietà antitumorali, neuroprotettive, vasoprotettive, antinfiammatorie, astringenti e antiossidanti.

Se stai cerando “farmacie aperte Monza”, “farmacia Cernusco” “ribes nigrum antistaminico” ,”farmacia notturna monza”? Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.