Difficoltà ad addormentarsi e problemi di sonno

By 21 Marzo 2022News

I disturbi del sonno sono molto frequenti e, in alcuni casi incidono fortemente sulla qualità della vita. Infatti, la mancanza di sonno altera le normali funzioni fisiologiche causando sintomi come:

  • stanchezza cronica
  • disturbi dell’attenzione e della concentrazione
  • irritabilità
  • disturbi dell’umore
  • ansia
  • sonnolenza diurna

Difficoltà ad addormentarsi e problemi di sonno: cosa determina la qualità del sonno ?

Un sonno , per essere riposante, dovrebbe durare mediamente tra le 7 e le 8 ore a seconda delle esigenze. Tuttavia, ci sono soggetti per cui un totale di 5 ore e sufficiente e altri per cui ne occorrono 10 per sentirsi riposati.

Sono diversi i fattori che incidono sulla qualità del sonno e che possono determinare l’insonnia. Tra questi rientrano disturbi dell’umore, ansia, depressione o patologie come disturbi della tiroide, scompensi cardiaci o ipertensione .

Anche le abitudini alimentari influiscono sul sonno infatti, alimenti come alcool, caffeina, nicotina e pasti pesanti possono disturbare il sonno.

L’esposizione regolare alla luce solare, l’esercizio fisico, svegliarsi e coricarsi alla stessa ora sono abitudini che migliorano la qualità del sonno.

Difficoltà ad addormentarsi e problemi di sonno: ZzzQuil Natura

ZzzQuil Natura è un integratore per dormire. Le pastiglie gommose contengono melatonina che favorisce il sonno, a questo si aggiungono la camomilla, la lavanda e la valeriana che hanno proprietà rilassanti. Questo integratore per dormire non contiene conservanti, aromi artificiali, lattosio o glutine.

Se stai cerando “farmacie aperte Monza”, “farmacia Cernusco”,”farmacia notturna monza”? Contattaci per maggiori informazioni

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.