Ritorno venoso e Ecodoppler in farmacia per la prevenzione di patologie vascolari

Ecodoppler in farmaciaFarmacia Centrale Brugherio offre la possibilità di effettuare diversi esami diagnostici che svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la prevenzione di determinate problematiche.

Insufficienza venosa: sintomi e prevenzione

L’insufficienza venosa è un disturbo della circolazione al fronte della quale le vene non riescono a veicolare ledall’estremità al cuore. Questa patologia spesso è collegata ad alterazioni delle vene che possono essere dovute a trombosi, varici, alterazioni posturali e altri sovraccarichi funzionali.

Tra i sintomi dell’insufficienza venosa agli arti rientrano:

  • pesantezza
  • formicolio
  • gonfiore
  • crampi
  • vene varicose
  • capillari dilatati

Ritorno venoso: quando far il test

Il test del ritorno venoso è un esame rapido e non invasivo utile per individuare eventuali problemi di circolazione e per prevenire l’insufficienza venosa. Spesso questo test vine effettuato in soggetti che sentono una sensazione di gonfiore stanchezza e affaticamento alle gambe, sintomi, come già detto, di un’eventuale insufficienza venosa.

Ecodoppler in farmacia

L’Ecodoppler è un esame non invasivo volto all’acquisizione di informazioni morfologiche e funzionali dei vasi sanguigni. Questo consente di verificare non solo lo stato di salute di vene e arterie, ma anche di diagnosticare patologie vascolari e valutare l’entità dell’eventuale lesione.

L’esame è invasivo e indolore, così come un’ecografia, viene effettuato applicando una sonda sulla cute, gli ultrasuoni emessi riflettono su un monitor il flusso del sangue e le strutture anatomiche in tempo reale. L’ecodoppler consente di studiare i vasi sanguigni del collo, dell’addome e degli arti inferiori e superiori.

Contattaci e prenota il tuo ritorno venoso o il tuo Ecodoppler in farmacia

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.