Herpes e sole: alcuni consigli
e rimedi utili

Con la bella stagione e soprattutto in estate gli inestetismi della pelle, tra cui l’ herpes labiale rischiano di ostacolare le nostre giornate all’aria aperta e la voglia di prendere il sole.

Una tra le parti del corpo più colpite dagli inestetismi sono proprio le labbra sia perché sono costantemente esposte ai raggi del Sole, sia per la loro conformazione anatomica.

L’herpes labiale, definita da molti come “febbre sorda” è un’infezione causata  da un virus chiamato Herpes Simplex. Questo virus si trova in stato latente all’interno del nostro organismo e si attiva in presenza di una condizione scatenate che lo fa risvegliare provocando la comparsa di dolorose bollicine e lesioni sulla superficie labiale o ai bordi, con sintomi come  arrossamento, bruciore e pizzicore.

Tra le tante condizioni scatenanti è presente anche l’eccessiva e non esposizione ai raggi solari. Infatti, i raggi UV abbassano le difese immunitarie riattivando il virus.

Herpes e sole: quali rimedi ?

Per contrastare l’herpes da sole il primo passo è sicuramente quello della prevenzione. Per una corretta esposizione al Sole occorre utilizzare creme solari con una protezione elevata al fine di contrastare gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti.

Una gamma di prodotti molto utili come rimedi per l’herpes labiale è quella di GSE HERPEX 1. Nella nostra Farmacia Centrale Brugherio troverete sia l’integratore alimentare, che la crema. 

L‘integratore alimentare GSE HERPEX 1 è composto da una base di estratto di semi di pompelmo, che contribuiscono all’equilibrio microbico dell’organismo, da Uncaria, utile per aumentare le difese dell’organismo, e l’Alga Duse, un potente ricostituente.

La crema labbra GSE HERPEX 1 è utile per la protezione delle labbra e delle parti adiacenti, che può essere utilizzata per come coadiuvante per contrastare l’herpes labiale. Grazie a ingredienti come l’estratto di semi di papavero, la Melissa e l’Alga Nori, questa crema per l’herpes labiale ha proprietà antiossidanti, emolienti e lenitive. 

Contattaci per maggiori informazioni sui rimedi per l’herpes da sole

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.