Eritema solare rimedi per non rinunciare all’abbronzatura

eritema solare rimedi (1)Ogni anno sole, tintarella e abbronzatura colorano l’estate. Tuttavia un’esposizione eccessiva può causare problemi alla salute in particolare si ripercuotono sul benessere della pelle.

Uno dei problemi più diffusi è proprio l’eritema solare, ovvero un’infiammazione cutanea che costituisce la risposta all’aggressione dei raggi UV del sole.

L’eritema è caratterizzato da da sintomi come: prurito, secchezza, gonfiore, ipersensibilità della zona e arrossamento. Nei casi più gravi l’eritema può manifestarsi sotto forma di ustione con la presenza di bolle o vescicole.

Come già anticipato, l’eritema si manifesta in seguito ad una eccessiva e prolungata esposizione ai raggi del sole senza l’utilizzo della protezione del sole. Il rischio è molto più alto se si tratta dei primi giorni in cui si prende il sole e se si ha una carnagione molto chiara.

Eritema solare: quali rimedi?

Tra i rimedi per l’eritema solare lo staff di Farmacia Centrale Brugherio consiglia Neoviderm. Si tratta di un’emulsione cutanea con proprietà idratanti ed emolienti perfetta per scottature e di problemi cutanei come eritemi, irritazioni, scottature solari e ustioni di 1° e 2° grado.

Neoviderm, quindi, è un’emulsione indicata per scottature e irritazioni cutanee dovute all’esposizione a radiazioni, pelle arrossata, pelle screpolata o irritata da trattamenti estetici (ad.es. peeling, radioterapia ecc.)

Stai cercando “eritema solare rimedi”? Contattaci per maggiori informazioni!

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.