Beta carotene per l’abbronzatura

betacarotene per l abbronzaturaBeta carotene per l’abbronzatura? Si ma non esattamente, il beta carotene è una sostanza molto utilizzata nelle creme solari poiché consente la protezione dai raggi UV. Tuttavia, non contribuisce all’abbronzatura, poichè la sostanza che la facilita è la melatonina.

Il beta carotene è un carotenoide, questi vengono convertiti in vitamina A. Il betacorotene ha proprietà antiossidanti, e, essendo fonte di vitamina A, ha effetti benefici per le ossa, la pelle e per la vista.

Come abbiamo già anticipato, il beta carotene viene spesso utilizzato nelle creme solari e come integratore alimentare per migliorare la salute della pelle, infatti ne riduce la sensibilità quando si è esposti ai raggi solari.

Soprattutto in estate è importante assumere alimenti che contenenti il beta carotene come: cereali, oli, frutta e verdura a foglia verde.

Inoltre, Rilastil nella linea Sun System, ha creato un integratore di betacarotene in compresse. Questo integratore alimentare è creato con vitamine e sostanze antiossidanti che preparano la pelle all’esposizione solare proteggendola dai raggi UV che causano l’invecchiamento della cute.

Tuttavia, per ottenere una protezione completa anche contro gli eritemi, consigliamo un uso sinergico dell’integratore di betacarotene e la crema solare.

Contattaci per maggiori informazioni sulla nostra sui nostri solari e sui nostri prodotti per l’estate!

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.