Farmacia oncologica: un sistema integrato di servizi dalla tua parte

Quando si è sottoposti a una terapia oncologica prolungata la farmacia può diventare un punto di riferimento importante per il supporto quotidiano in quello che è l’iter terapeutico che il paziente deve affrontare.

La nostra Farmacia Centrale Brugherio è anche una farmacia oncologica che offre un pacchetto di servizi integrati a supporto del paziente deospedaizzato.

Alimentazione

Un nutrizionista esperto studierà insieme a te un piano alimentare personalizzato in grado di fornire al tuo organismo i nutrienti necessari. Un regime alimentare corretto è una vera e propria medicina in grado di limitare alcuni effetti collaterali dovuti alla terapia farmacologica.

Osteopatia e Fisioterapia

L’osteopatia è una risposta utile ed efficace contro diverse patologie. Costituisce un metodo di diagnosi e trattamento attraverso manipolazioni e, quindi, senza l’uso di farmaci. Quello dell’osteopatia è un contributo importante per un paziente oncologico poiché consente di rispondere a diversi tipi di sintomi causati dalla terapia farmacologica, di alleviare lo stress e, di conseguenza di incrementare anche le capacità energetiche.

La fisioterapia è importante come prevenzione, riabilitazione e come risposta alle problematiche causate dai diversi tipi di trattamenti, siano essi farmacologici, chirurgici o radioterapici.

Psicologia

Il nostro servizio di supporto psicologico è in grado di rispondere a diverse problematiche psicologiche. Per il paziente oncologico questo si configura come un supporto utile nel  fronteggiare diverse situazioni e incrementare la capacità di adattamento che la malattia costantemente richiede.

Make up

Il trattamento anti-tumorale colpisce anche la pelle rendendola più sensibile e delicata. Per questo è importante utilizzare prodotti delicati che ti permettano di non rinunciare al make-up rispettando la tua pelle. Inoltre nella nostra farmacia troverai trattamenti per idratare e proteggere la pelle riducendo fastidi come irritazione e prurito causati dalle diverse terapie.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi della nostra farmacia oncologica!

Seguici su Facebook!

Scarica il volantino con le nostre promozioni!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.