Vaccini anti COVID-19 in farmacia? Alcuni passi verso un piano vincente

By 23 Marzo 2021News, Novità

vaccini covid 19 in farmacia - farmacia centrale brugherio Con la speranza di essere presto tra le farmacie Brugherio che somministreranno il vaccino anti COVID-19, lo staff diFarmacia Centrale vuole tenervi aggiornati sulle ultime notizie relative al ruolo attivo delle farmacie nella lotta contro il virus.

Molti paesi, sulla scia del “modello inglese”, stanno attivando sempre più punti di vaccinazione, al fine di contrastare in modo celere la pandemia generata dal COVID-19.

In molti paesi le farmacie svolgono un ruolo centrale poiché costituiscono punti vaccinali che consentono un’ingente accelerazione del progetto di immunizzazione.

L’Italia non ha ancora adottato questo modello per diverse ragioni tra cui quelle legislative e burocratiche. Infatti, fino a qualche mese fa, al farmacista non era consentita la somministrazione di vaccini.

L’ultima Legge Di Bilancio sembra aggirare questo ostacolo permettendo, in via sperimentale, ai farmacisti di inoculare i vaccini sotto la supervisione di un medico.

Questa legge è un primo passo importante, tuttavia, ci sono ancora una serie di ostacoli normativi da superare per attuare un modello che si sta dimostrando, a livello europeo e non solo, vincente.

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti, con un comunicato ufficiale, ha ribadito il proprio sostegno e disponibilità a collaborare come vaccinatori all’immunizzazione della popolazione.

In attesa di un via libera che sembra sempre più imminente, molti farmacisti stanno seguendo corsi di formazione specifici per essere pronti e formati per potersomministrare in sicurezza il vaccino contro il COVID-19

Se stai cercando “farmacie brugherio” da Farmacia Centrale troverai molti prodotti per lo sviluppo di difese immunitarie, mascherine certificate e diversi dispositivi di protezione individuale.

Scarica il volantino con le nostre promozioni!

Contattaci per maggiori informazioni!

Seguici su Facebook!

Scopri qui la farmacia di turno Brugherio di oggi.